Spese di spedizione gratuite sopra 80,00€

News, FiloBlog - 28 Novembre 2013

Il Kit Nascita Filobio a MEDICA 2013

Il Kit Nascita Filobio a MEDICA 2013

medica ok

FILOBIO ha presenziato all’edizione 2013 di MEDICA, l’importantissima fiera del campo medicale che si tiene annualmente a Dusseldorf.

Il prodotto KIT NASCITA ha destato l’interesse di molti operatori del settore, confermando la crescente domanda del prodotto, da tutti percepito come interessante ed innovativo.

L’idea di un prodotto pronto all’uso, da poter far indossare alla nascita senza la necessità di un precedente lavaggio, ha incuriosito e spesso entusiasmato molte persone, colpite dall’utilità e attualità di un prodotto che va incontro a specifiche esigenze tipiche di un momento delicato nella vita dei genitori.

Il KIT interviene in quei casi ove una nascita in anticipo o comunque nel periodo non pianificato, trova le famiglie impreparate ed in emergenza. in questi casi la mamma può essere serena che il suo piccolino indosserà da subito capi di abbigliamento sicuri!

Sicuri sotto un duplice aspetto perché i capi del KIT FILOBIO sono:

privi innanzi tutto di trattamenti chimici nocivi ed allergenici per la ricettiva e delicata pelle del neonato, in quanto prodotti con cotone biologico e con una manifattura sicura, che non prevede l’adozione di coloranti di alcun tipo né di sostanze chimiche durante le varie fasi di lavorazione;

privi inoltri di sostanze biologiche e microorganismi indesiderati, in quanto sottoposti ad un successivo processo di sterilizzazione, realizzato con un sistema certificato secondo la normativa europea di settore.

Così gli indumenti e la copertina che compongono il KIT non devono essere lavati; questo fatto evita come detto un potenziale problema nei momenti di urgenza e sorpresa, inoltre offre un prodotto sicuro a tutte le mamme, che evitano così di correre il rischio di lavaggi inappropriati, troppo o troppo poco intensi. un utilizzo eccessivo dei i normali prodotti igienizzanti in commercio potrebbe infatti lasciare residui di prodotto nei tessuti, con conseguenti problemi di irritazione e sensibilizzazione della pelle del neonato.

Questi aspetti hanno trovato un riscontro molto positivo a MEDICA 2013, siamo felici dell’evento e ringraziamo di cuore tutti i partecipanti che hanno apprezzato e approfondito le speciali qualità del nostro prodotto.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti e riceverai i nostri aggiornamenti su prodotti e novità del mondo Filobio.

Seguici sui social