Fino al 26 11 codice promo BLACK20 20% di sconto

Spese di spedizione gratuite sopra 80,00€

In evidenza - 20 Ottobre 2022

Filobio su QUI MAMME, il portale n 1 dedicato alle mamme

Filobio su QUI MAMME, il portale n 1 dedicato alle mamme

QUI MAMME

Riportiamo di seguito l’articolo su come prepararsi alla nascita, così come scritto sul portale portale QUI MAMME edito da IL CORRIERE DELLA SERA

Preparati così all’arrivo del bebè

Si inizia a essere genitori quando l’idea del futuro bambino pian piano si fa spazio nella mente e nel cuore. Giorno dopo giorno, cambiando stile di vita e facendo nuovi progetti, mamma e papà si preparano ad accogliere il loro piccolo nella propria vita e nella propria casa.

Per farlo, vogliono essere sicuri di fare le scelte giuste, per la sicurezza e il benessere del bebè. Nei primi mesi, anni di vita, infatti, è estremamente importante che tutto quello che entra in contatto con il bambino sia sicuro, delicato, pensato appositamente per lui. Specialmente quando si parla dei prodotti per l’igiene, della biancheria e dei suoi vestitini.

Inizia a pensare al suo corredino

Tra le attività più divertenti ed emozionanti a cui può dedicarsi la futura mamma nell’ultimo periodo dell’attesa, c’è sicuramente la ricerca di tutti gli accessori indispensabili per accogliere il neonato nei suoi primi mesi di vita.

Supportata dal compagno, da un’amica fidata oppure dalla futura nonna, potrà scegliere culla e fasciatoio per la cameretta, trio o carrozzina per le prime passeggiate, i prodotti per il cambio e il primo bagnetto e, soprattutto, body, calzine, tutine, cappellini, bavaglini e tutto quello che serve per comporre un perfetto corredino.

Tutto pronto per il dopo parto?

Verso la fine del settimo mese, è bene iniziare a preparare la cosiddetta valigia del parto, una borsa sempre pronta vicino all’ingresso che contenga tutto il necessario per la mamma e per il bambino durante i giorni di degenza nel reparto maternità. Senza dimenticare documenti ed esami. Una volta composta, permetterà ai futuri genitori di stare tranquilli e di essere sempre pronti a uscire in tempo record da casa per andare in ospedale.

Ogni struttura potrebbe chiedere alcune dotazioni particolari, quindi è sempre meglio chiedere in anticipo se esiste un elenco specifico. Quello che è certo, è che indipendentemente dalla tipologia, indumenti e accessori dovranno essere realizzati in tessuti naturali e traspiranti, che accarezzino dolcemente la pelle del neonato senza irritarla e senza mai stringere o limitare i suoi movimenti.

Filati gentili, con il bebè e il Pianeta

La scelta dei primi indumenti del bebè, quindi, è una cosa seria. Per questo Filobio ha scelto di realizzare capi di abbigliamento per bambini che siano innanzitutto sani e salubri e, al tempo stesso, belli e comodi.

Per Filobio, proprio come per mamma e papà, la priorità è la salute della pelle dei bimbi. Una scelta consolidata negli anni, attraverso l’utilizzo di tessuti di elevata qualità, che siano però anche sostenibili da un punto di vista produttivo, per la salute dei piccoli e anche per quella del nostro Pianeta.

Così, negli anni, al cotone 100% biologico si sono affiancati altri filati naturali, come la canapa, il lino, il Tencel e il bambù. Per la stagione fredda, lana Merino e cashmere, filati pregiati e 100% naturali. Di pari passo anche i packaging dopo l’addio alla plastica, ora gli imballaggi si smaltiscono nell’umido. Una qualità, quella di Filobio, riconosciuta anche dall’importante certificazione Tessile e Salute.

I più amati dalle future mamme

I filati naturali e preziosi, le scelte dei colori, delle fantasie e dei disegni e, non ultimo, l’impegno crescente verso l’ambiente, ha portato sempre più mamme a scegliere Filobio per comporre la valigia del parto.

I prodotti più amati per i primissimi giorni di vita sono i body a kimono, le calzine in cotone bio, il primo berrettino, i bavaglini, le tutine in cotone, in particolare quelle aperte sul davanti, i completini due pezzi con il collettino (per la prima foto!), i cardigan e le giacche per la prima uscita per tornare a casa, la copertina allattamento e quelle in lana, le magliette aperte dietro, le ghettine, l’asciugamano per il primo bagnetto, il fasciatoio e il dou dou profumo di mamma.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti e riceverai i nostri aggiornamenti su prodotti e novità del mondo Filobio.

Consenso(Obbligatorio)

Seguici sui social