FiloBlog - 1 Marzo 2017
Pannoini lavabili, un regalo al futuro dei nostri figli
Filobio realizza in collaborazione con l’azienda Atelier specializzata Agunga pannolini lavabili rivestiti con i tessuti in cotone biologico stampato Filobio.
Il pannolino lavabile in materiali naturali è un capo comodo per il bimbo, che indossa il pannolino o senza ulteriori capi indossati, restando così più libero e fresco e bello; è un capo comodo per i genitori, che possono lasciare libero il piccolino, senza bisogno di ulteriori vestiti per coprire il pannolino, con un capo comunque bello da vedersi, tutto in tessuti e materiali naturali e sani.
Il prodotto è tutto in materie naturali, per ovviare ai problemi di allergie e irritazioni che, sempre di più il pannolino usa e getta realizzato un materiale scadente genera (la sensibilizzazione porta ad arrossamenti della pelle con tutte le spiacevoli conseguenze che derivano).
Quindi la prima importante ragione per scegliere il lavabile è immediata e cioè la salute della pelle del bimbo. Filobio offre per questo una proposta che consente di associare il sano al bello.
Ma vi è un’altra ragione, altrettanto importante per scegliere il lavabile, ed è tutta rivolta al futuro del bambino. L’uso normale dei pannolini usa e getta genera infatti un problema ambientale fra i più pesanti e di difficile gestione. Gli usa e getta non sono facilmente smaltibili, generando una mole incredibile di rifiuti solidi (si pensi la media di cinque pannolini al giorno!) che purtroppo i nostri piccoli si troveranno a dover gestire da grandi nel loro futuro! Siamo ormai all’evidenza dei fatti di come i rifiuti siano un problema pesante ed ingombrante, che crea problemi in tutte le regioni italiane. Quindi pensiamoci, si tratta solo di prendere l’abitudine, l’uso del lavabile è un regalo che facciamo al futuro dei nostri figli.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere le istruzioni ed i consigli che potrete facilmente trovare in vari siti specializzati su internet.
Correlati