SALDI su autunno inverno 22 23

Spese di spedizione gratuite sopra 80,00€

FiloBlog, Work in progress - 20 Giugno 2013

Immagine, contenuti, materiali. RW Comunicazione racconta Filobio

Immagine, contenuti, materiali. RW Comunicazione racconta Filobio

La sfida, con Filobio, è quella di raccontare alle mamme un progetto molto particolare e innovativo, trasferendo il giusto messaggio: cotone 100% biologico, collezioni curate in ogni dettaglio, tinture a zero impatto ambientale e prive di metalli pesanti, design incantevole e confortevole, progetto certificato “Fair Trade”. Tanti contenuti da raccontare, che convogliano infine  in un unico obiettivo: proteggere e coccolare il neonato attraverso la naturalezza della materia prima e la cura delle rifiniture dei capi Filobio.

L’immagine Filobio è stata realizzata a partire dalla più alta forma di rispetto: quella nei confronti dei bambini. Rispettare e proteggere la loro purezza e la loro energia vitale utilizzando materie prime bio e percorrendo strade ecologiche è uno dei grandi passi che, prima o poi, siamo tutti chiamati a fare.

La natura dentro. Perché la natura è dentro di noi e noi siamo dentro la natura. Una compresenza vitale che inizia da subito, dalla nascita.


14 x14 cartolina

L’immagine Filobio, i contenuti, le immagini, le suggestioni e i dettagli che accompagnano il prodotto per raccontarlo al meglio sono frutto del lavoro di squadra sviluppato dell’Agenzia RW Comunicazione. (www.rwcomunicazione.it), sotto la direzione Filobio.

Filobio ha da subito dimostrato carattere e dinamismo in ogni sua scelta e proposta nei confronti del pubblico e del mercato. Il “fil rouge” che connette ogni azione di Filobio,  si può ricondurre alla sfera semantica del rispetto. Rispetto per la Natura – la coltivazione del cotone proviene da agricoltura biologica e biodinamica; rispetto per il lavoro – i lavoratori della cooperativa indiana che produce il cotone Filobio, sono tutelati e percepiscono un guadagno del 25% superiore alla media nazionale – per questo il progetto è certificato come “Fair Trade”; rispetto per l’ambiente – la scelta dei materiali di stampa ricade, ove possibile, su prodotti certificati e processi produttivi ecologici (www.graficakc.it).

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti e riceverai i nostri aggiornamenti su prodotti e novità del mondo Filobio.

Consenso(Obbligatorio)

Seguici sui social