FiloBlog - 3 Marzo 2022
Il cotone e la tutela dell’ambiente.
Il cotone e la tutela dell’ambiente.
A Filobio siamo sempre attenti agli aspetti di sostenibilità ambientale per i nostri prodotti. Il cotone è ideale per la pelle dei piccoli, ma ha un aspetto “problematico”; infatti, le produzioni industrializzate ed ai processi di coltivazione intensivi danneggiano la natura, i cicli naturali e le persone coinvolte.
Vi è tuttavia una crescente sensibilità per questo argomento. Le aziende sono sempre più consapevoli che occorre cambiare modo di lavorare. Per non generare degli effetti dannosi a lungo termine per il Pianeta e per le collettività umane coinvolte.
Nasce così il programma BETTER COTTON INITIATIVE, una proposta produttiva innovativa, basata su una visione consapevole e intelligente, che coniuga tutte le parti e gli interessi coinvolti.
Filobio ha scelto, per le nuove collezioni, a fianco del cotone biologico, tradizionalmente impiegato, anche nuovi tessuti di produttori che aderiscono a questa nuova salubre filiera, per il bene di tutti, soprattutto dei nostri bimbi, che vivranno in un Mondo le cui qualità future dipenderanno dalle nostre scelte odierne.
Correlati