Spese di spedizione gratuite sopra 80,00€

FiloBlog - 3 Marzo 2022

Il cotone e la tutela dell’ambiente.

Il cotone e la tutela dell’ambiente.

Il cotone e la tutela dell’ambiente.

A Filobio siamo sempre attenti agli aspetti di sostenibilità ambientale per i nostri prodotti. Il cotone è ideale per la pelle dei piccoli, ma ha un aspetto “problematico”; infatti, le produzioni industrializzate ed ai processi di coltivazione intensivi danneggiano la natura, i cicli naturali e le persone coinvolte.

Vi è tuttavia una crescente sensibilità per questo argomento. Le aziende sono sempre più consapevoli che occorre cambiare modo di lavorare. Per non generare degli effetti dannosi a lungo termine per il Pianeta e per le collettività umane coinvolte.

Nasce così il programma BETTER COTTON INITIATIVE,  una proposta produttiva innovativa, basata su una visione consapevole e intelligente, che coniuga tutte le parti e gli interessi coinvolti.

Filobio ha scelto, per le nuove collezioni, a fianco del cotone biologico, tradizionalmente impiegato, anche nuovi tessuti di produttori che aderiscono a questa nuova salubre filiera, per il bene di tutti, soprattutto dei nostri bimbi, che vivranno in un Mondo le cui qualità future dipenderanno dalle  nostre scelte odierne.

Senza titolo 1 01

Newsletter

Riceverai i nostri aggiornamenti su prodotti e novità del mondo Filobio e uno sconto del 10% su tutto il catalogo.

Iscriviti ora

Seguici sui social