Spese di spedizione gratuite sopra 80,00€

FiloBlog - 27 Aprile 2017

Il color Indaco, il suo significato culturale nelle tradizioni dei popoli.

Il color Indaco, il suo significato culturale nelle tradizioni dei popoli.

Oggi Filobio festeggia l’indaco, un colore utilizzato nelle nostre collezioni per l’estetica che il colore intrinsecamente possiede.

L’indaco è molto di più di un bel colore, possiede in effetti un suo bagaglio di pensieri, emozioni e credenze che da moltissimo tempo ne fanno uno dei colori più ambiti, apprezzati e ricercati in tutte le culture del Mondo. Attraverso i secoli è stato colore di re e principi, segno di distinzione, introspezione e valore spirituale, dunque segno di persone con una visione del mondo alta, personale. Si dice poi che questo colore agisca positivamente su tutto quanto riguarda il sistema nervoso e sui cinque sensi, incentivandone lo sviluppo e ampliando le capacità percettive.

Tantissimi sono gli spunti e le curiosità su questo colore, come anche i significati che porta con sé, sino a giungere alle più fantasiose delle intuizioni. Artisti delle epoche antiche, pittori del medioevo e poi dell’epoca rinascimentale ne hanno glorificato la bellezza, associandola al sacro ed allo spirituale.

Ciò che per noi conta è giocare con il colore e così capirne le valenze. Di che cosa è fatto un colore vuol dire anche scoprirne i contenuti culturali che sommessamente ne determinano le sfumature che ci toccano più nel profondo.

Buon Indaco a tutti.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti e riceverai i nostri aggiornamenti su prodotti e novità del mondo Filobio.

Seguici sui social