SALDI su autunno inverno 22 23

Spese di spedizione gratuite sopra 80,00€

Dicono di noi, FiloBlog - 1 Luglio 2014

Filobio su “Into the Glamour”, di Miriam Leto

Filobio su “Into the Glamour”, di Miriam Leto

Speciale di Miriam Leto su Pitti Bimbo 79. Riportiamo qui di seguito un estratto che parla delle nostre proposte e Vi invitiamo a consultare direttamente le pagine Glamour. Buona lettura.

collage image_20140701111902

In anteprima a Pitti Immagine Bimbo giugno 2014, Filobio ha presentato la collezione bimbo per la primavera-estate 2015. Voglio segnalare in particolare questo fashion brand, perchè unisce stile irresistibile, materia prima di alta gamma ad un etica particolarmente attenta all’ambiente. I cotoni impiegati per le squisite linee da bambina di Filobio sono pregiati e naturali, fattore importante, ancora di più quando si parla di capi che accarezzano la pelle dei più piccoli.

Cotone biologico sì, ma anche tante novità che vedono  straordinarie collaborazioni con artisti e stilisti emergenti nel panorama del baby fashion. Serie limitate di capi dalle pregiate finiture, filati di origine naturale di altissima qualità, dal design contemporaneo e richiami retrò, deliziosi.

Le linee junior proposte dal marchio sono ben 5. La vintage si ispira chiaramente allo stile retrò, scegliendo stampe pied de poule nelle varianti corallo e grigio vintage, dolci nostalgie che riportano ad quell’atmosfera intima e accogliente della casa di nonna (quella di una volta). Filobio gioca anche con le stampe Polaroid, effetto used. Questa per me, è sicuramente una delle collezioni più interessanti e piacevoli viste al Pitti. Meravigliosa anche la linea Filobio+Patibò, che spicca su tutte per l’impiego del tessuto Vichy, personalizzato ad hoc per Filobio, un tessuto romantico ed evergreen, per creazioni davvero adorabili.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti e riceverai i nostri aggiornamenti su prodotti e novità del mondo Filobio.

Consenso(Obbligatorio)

Seguici sui social