Dicono di noi, FiloBlog - 1 Luglio 2014
Filobio su “Into the Glamour”, di Miriam Leto
Speciale di Miriam Leto su Pitti Bimbo 79. Riportiamo qui di seguito un estratto che parla delle nostre proposte e Vi invitiamo a consultare direttamente le pagine Glamour. Buona lettura.
In anteprima a Pitti Immagine Bimbo giugno 2014, Filobio ha presentato la collezione bimbo per la primavera-estate 2015. Voglio segnalare in particolare questo fashion brand, perchè unisce stile irresistibile, materia prima di alta gamma ad un etica particolarmente attenta all’ambiente. I cotoni impiegati per le squisite linee da bambina di Filobio sono pregiati e naturali, fattore importante, ancora di più quando si parla di capi che accarezzano la pelle dei più piccoli.
Cotone biologico sì, ma anche tante novità che vedono straordinarie collaborazioni con artisti e stilisti emergenti nel panorama del baby fashion. Serie limitate di capi dalle pregiate finiture, filati di origine naturale di altissima qualità, dal design contemporaneo e richiami retrò, deliziosi.
Le linee junior proposte dal marchio sono ben 5. La vintage si ispira chiaramente allo stile retrò, scegliendo stampe pied de poule nelle varianti corallo e grigio vintage, dolci nostalgie che riportano ad quell’atmosfera intima e accogliente della casa di nonna (quella di una volta). Filobio gioca anche con le stampe Polaroid, effetto used. Questa per me, è sicuramente una delle collezioni più interessanti e piacevoli viste al Pitti. Meravigliosa anche la linea Filobio+Patibò, che spicca su tutte per l’impiego del tessuto Vichy, personalizzato ad hoc per Filobio, un tessuto romantico ed evergreen, per creazioni davvero adorabili.
Correlati