• Condividi

Il nostro Obiettivo: la salute innanzi tutto

Tutto il team Filobio persegue come priorità la salute della pelle dei bambini.

 

IMG_0118 (2)

Il Progetto: rendiamo bello ciò che è sano.

Lavoriamo con gioia ed intensità per realizzare capi di abbigliamento per bambini da 0 a 4 anni che siano innanzitutto sani e salubri ed al contempo belli, comodi ed espressione del design e del gusto italiano.

Nello svolgere il nostro lavoro siamo sempre alla ricerca della realizzazione del connubio fra salute e bellezza, semplicità ed eleganza, comodità e ricercatezza. Quest’unione è per noi l’attuazione del progetto bello e sano, sano è bello.

Tutto parte dall’idea originale di scegliere il cotone 100 % biologico per il bene e la preservazione dell’ambiente e per la salute dei piccoli. Questa idea di base, perseguita sin dall’origine utilizzando un modello fair-trade per il pieno rispetto dell’uomo, ha trovato la sua naturale evoluzione verso la ricerca e l’utilizzo di altri e nuovi filati naturali, quali canapa, lana merino e cashmere, che ampliano la gamma delle nostre proposte stilistiche.

Con i filati selezionati realizziamo nostri tessuti esclusivi, ottenuti sempre con tecniche di tintura e finissaggio sostenibili e sicure per la pelle.

Tutti gli accessori che scegliamo per completare i modelli, quali bottoncini, le targhe, le etichette, i ricami, sono caratterizzati dalla natura detox (realizzati secondo politiche di eliminazione di ogni elemento inquinante per l’ambiente o tossico per il corpo) e dalla bellezza stilistica italiana.

Il prodotto che così otteniamo è un prodotto pregiato, bello e con qualità intrinseche molto importanti.

La Certificazione. Ci piace la trasparenza

Abbiamo sottoposto le nostre attività e soprattutto i nostri tessuti ad una verifica super partes, utile anzitutto a noi, per avere la garanzia del risultato che vogliamo.

Siamo la prima azienda di produzione di abbigliamento per neonati e bimbi fino a quattro anni (ma abbiamo progetti nel cassetto per mamme e papà) ad ottenere la certificazione da parte dell’Associazione Tessile e Salute. I tessuti Filobio sono stati non solo controllati analizzando e monitorando tutte le fasi di produzione, ma sottoposti a test di cessione in laboratorio per verificare l’effettiva reale salubrità e atossicità dei tessuti impiegati. Siamo felici che tutti i nostri collaboratori e tutte le aziende che lavorano con noi siano sulla nostra onda. Vediamo un mondo sempre più attento alla cura del bello e del sano.

Ci piace prenderci cura del mondo che sarà dei nostri figli, così come della loro salute da subito; ci adoperiamo affinché tutto ciò avvenga attraverso la bellezza.