• Condividi

Produzioni made in Italy, Filobio Collezione ss17 Fish and Stripe

La produzione Filobio made in Italy ci dà un piacere speciale anzi, un doppio piacere:

quello di vedere nascere i nostri abiti, le  tutine, le salopette e i vestitini per bimbe e bimbi, studiati da noi con attenzione ed impegno, dal lavoro di sapienti mani italiane, vedere le Signore che con tanta semplicità e maestria lavorano con risultati ammirevoli i nostri tessuti certificati.

Il piacere poi di toccare con mano che la qualità dei tessuti abbinata all’artigianalità italiana danno un prodotto che fa la differenza, di cui siamo orgogliosi.

Siamo onorati di lavorare, nonostante le difficoltà di quest’epoca, in Italia, di vedere che le capacità professionali e la naturale attitudine a “far bene” le cose, propria della nostra cultura, non si è perduta nonostante la crisi e lo scoramento di molti.

Questo aspetto, così bello ed emozionante, lo vediamo meglio quando ci allontaniamo dall’Italia, quando all’estero, per fiere, scopriamo come ancora molti vogliono, cercano l’Italia, vedono e riconoscono la differenza nella qualità.

Ogni volta è un’emozione vedere la sartoria italiana che lavora con semplicità e umiltà ammirevoli.

Certo c’è anche un’altra differenza, lavorare in Italia, fare Made in Italy, un Paese con un costo del lavoro e della vita proporzionato all’occidente, non è lo stesso in termini economici che operare in Nazioni in via di sviluppo. Ma la differenza qualitativa la tocchiamo con mano, lo vediamo ogni giorno. Inoltre siamo certi che i locali ed i luoghi di lavoro siano salubri, tanto per chi vi lavora, quanto per i nostri prodotti che realizziamo. Abbiamo preso questa strada perché ci piace il bello ed il sano. Vogliamo farlo piacere anche a Voi!