• Condividi

La nuova Collezione FW19 a Pitti Bimbo 88

La collezione Filobio per l’Autunno Inverno 2019 presenta importanti novità, che si inseriscono su una linea stilistica tipica e propria del Brand.

Filobio si caratterizza per un’eleganza minimal, dalla semplice essenzialità stilistica, abbinata al pregio delle materie prime impiegate. Tessuti e filati italiani di alta gamma, sempre naturali, cotoni biologici e pura lana Merino sono la materia prima alla base delle proposte del Team Filobio.

La prima parte della collezione è dedicata alla nascita ed ai momenti più importanti, solenni e festosi che la riguardano, come il battesimo, la Festa del primo anno, e il Baby shower, che celebra l’imminente nascita, in cui amici e parenti si stringono intorno alla futura mamma portando doni ed affetto.

Per il tema Nascita sono realizzati i modelli in tessuti biologici, dai colori delicati, con predominanza del bianco e dei filati naturali non tinti.

In questo tema spicca poi la novità delle tutine e dei baby set in tessuto di maglia in puro Caldo cotone, a cui si abbinano giacchine, dettagli e una tenerissima tuta pigiama realizzate con il nuovo tessuto “orsetto”, che dona l’effetto peluche senza ricorrere ad alcun filato sintetico.

Sull’onda della celebrazione dei momenti speciali vi è il tema Festa del 1° Compleanno, come inizio di una grande avventura ed auspicio di ogni bene per i nuovi arrivati. Per loro la maglietta icona dedicata al numero 1 applicato e ricamato in versione maschietto e femminuccia.

Per i più piccini, il tema del Party ha protagonista le  con le stampe atossiche con il simbolo della festa, il palloncino, simbolo della festa e augurio di leggerezza.

PREVIEW ON LINE

La collezione si sviluppa poi con altri tre temi:

il primo con focus sui colori della natura, è il tema “Tè nel bosco”. Qui prevalgono i verdi ed i colori del legno. Riferimento è la felpa color verde tè, abbinata ai velluti, alle flanelle ed alla nuova felpa calda in misto lana e cotone.

Il secondo tema è rivolto alle bimbe, con i “Fiori e caramelle”, incentrato sui fiori e sui rosa, tenui ed accesi, espressione di una ridente e giocosa eleganza femminile. Nuovo è l’abbinamento della stampa all over a fiorellini vintage, delicata e femminile, con i tartan dai colori più accesi e vivaci per bimba.

Il terzo tema, pensato per i bimbi, è il “Blu Winter”, incentrato sui blu e grigi, presentati in eleganti abbinamenti, dai colori più Urban.

Trasversale ai temi è sempre l’utilizzo di tessuti italiani di pregio la caldissima felpa imbottita in puro cotone, la felpa di lana e le calde flanelle di cotone, ormai una consuetudine di successo per l’inverno Filobio.

Infine, interessante proposta della stagione sono le nuove soluzioni Mini me, un concetto ormai sempre più diffuso nella moda infantile, con capi clone realizzati per la mamma e per la figlia.

La mantella a poncho  e il maglioncino per mamma e bimba sono le proposte di collezione, realizzate in punti maglia di pregio ed in pura lana Merino certificata dal maglificio artigianale di Filobio.

CLICCA QUI PER VEDERE IL CATALOGO PREVIEW DELLA COLLEZIONE