• Condividi

La nuova collezione FW18 Filobio a Pitti Bimbo 86

FILOBIO sarà ancora una volta protagonista della sezione speciale EcoEthic, dedicata alle tematiche green di PITTI BIMBO. Presenteremo qui la collezione Autunno Inverno 2018/19. Per questa stagione Filobio sviluppa due grandi temi creativi, uno legato alla natura, l’anima del brand, e uno legato al cielo e alle stelle.

La terra ispira NATURE SOUL, la linea che fa emergere l’eleganza e la morbidezza avvolgente dei tessuti naturali più pregiati e delle tonalità ispirate proprio ai colori della terra.

Il cielo invece fa da sfondo a GALATTICO, il tema più casual e dedicato ad ANITO, l’iconica oca qui nella versione astronauta esploratore. La linea è impreziosita dai morbidi ed eleganti tessuti jacquard. 

Inoltre una collezione tematica, ispirata ad una visione artistica del Mondo sarà la speciale “MY LITTLE BROOKLYN GARDEN”, la capsule collection nata da una nuova collaborazione creativa con Maria Cristina Boero Baroncelli in arte TILLA, designer Italiana di Barolo che ora vive a Brooklyn ed è in attesa della sua prima bimba. Per i suoi disegni si è ispirata al suo piccolo giardino che rimane l’angolo più rigenerante e magico nella sua New York.

 

Ad accompagnare le ispirazioni creative ci sono la linea Soft Collection, la linea Velour Basic ed i continuativi Filobio, che completano una proposta variegata e di alta qualità, caratterizzata dall’innovazione e dai modelli classici che ogni anno confermano il successo delle nostre linee.

Tutti i prodotti sono Certificati e realizzati in Italia, con filati naturali di pregio.