• Condividi

I filati naturali: benessere per la pelle, salvezza per il mare e l’acqua del pianeta.

Abbiamo da sempre avuto il nostro cuore votato alla natura ed alle meraviglie che in questa possiamo trovare.

I filati naturali sono una di queste meraviglie. Resistenti, efficienti, confortevoli e con una storia millenaria che è la loro migliore garanzia di qualità. In questi anni abbiamo puntato la nostra attenzione sulle qualità intrinseche ed i vantaggi che i filati naturali hanno per la salute della pelle dei bimbi come dei grandi.

Oggi è tuttavia urgente focalizzare l’attenzione su un altro aspetto importantissimo. I filati naturali preservano la salute delle acque del pianeta.

Le fibre sintetiche, come recentemente rilevato, rilasciano enormi quantitativi di micro particelle plastiche ad ogni lavaggio. Queste, per dimensione, non vengono trattenute dai filtri di lavatrici e depuratori, finendo così, tramite le acque reflue, anche se depurate, in mare. Vengono assorbite in tutti i cicli biologici con la conseguenza che tutte le catene alimentari sono contaminate. Il riscontro di micro-plastiche finanche nelle gocce della pioggia è un monito che ci chiede di prendere coscienza e cambiare i nostri comportamenti sotto molti punti di vista.

L’argomento è ormai noto all’opinione pubblica, molteplici articoli approfondiscono l’argomento, Vi suggeriamo di approfondire di persona l’argomento, in questo articolo trovate alcuni link utili.

qui a Filobio pensiamo che preferire filati di origine naturale sia una scelta consapevole ed intelligente sotto molteplici punti di vista, per il presente e per il futuro del mondo e di tutti i nostri figli, della nostra e della loro salute.